Ste mi chiede di consigliargli un dvd da vedersi… e io "il grande…"  e lui:

-il grande freddo (the big chill) di L.Kasdan

E io "ma no….!" 

-il grande freddo di A.Grifi

Partiamo con questa gara sulla megalomania nei titoli cinematografici… 

-il grande sonno 

-La grande guerra

-big fish

 

-il grande lebowski

-the big trouble in chinatown

-la grande guerra

-il grande capo (Von Trier)

-il grande blu

-alessandro il grande

-il grande silenzio di S.Corbucci

-il grande silenzio di P.Groning 

-piccolo grande uomo (Non l'ho visto! ma Ste dice che è meraviglioso!)

il grande cocomero

-big (P.Marshall)

– la grande abbuffata 

-il grande inganno

-the big kahuna

-la grande scopata (Ste sostiene che esiste… e anche io lo ricordo!)

-piccolo grande amore 

E dopo quest'ultimo … abbiam toccato il fondo!

 

Vabbè vediamo il migliore: "Il grande sonno"… smetto di lavorare!

Bogart è irresistibile quando per descrivere l'immaturità della figlia del signor… dice 

"Voleva sedersi sulle mie ginocchia mentre ero in piedi"

 E poi:

"Come vuole il whisky?" ..e lui "Nel bicchiere!" 

"Non mi piacciono i suoi modi!" .. e lui "Francamente neanche a me, ci piango spesso nelle luunghe notti d'inverno" 

— e la fine?

Lui: "Insomma cos'hai che non va?"

Lei: "Niente che tu non possa sistemare!"

Per la serie …succede solo nei film! :))

 

…..peccato che la colonna sonora dei film invecchi troppo più velocemente delle immagini.. MAH! 

… cmq ora toccherebbe a me dire un titolo con "GRANDE"…

qualcuno mi suggerisce????