IMMIGRATI AGGRAPPATI A GABBIE TONNI

Raggiunti da Marina italiana dopo rimpallo tra Malta e Libia

(ANSA) – PALERMO, 26 MAG – Dopo aver fatto naufragio nel basso Mediterraneo, 27 clandestini sono rimasti per 24 ore aggrappati alle gabbie di allevamento dei tonni. Aspettavano che qualcuno li salvasse. Ma il cinismo, le motivazioni economiche e la ragion di Stato hanno prevalso: e cosi', per ore e ore, la loro vita e' rimasta appesa al cavo d'acciaio di un rimorchiatore che li trainava. Alla fine sono stati soccorsi dalla Marina Militare italiana, dopo un incredibile rimpallo di responsabilita' tra Malta e la Libia.

 

Ma mi chiedo l'omissione di soccorso non è un reato grave per la "nostra" costituzione?

………………..S'io fossi foco arderei lo mondo e s'io fossi avvocato querelerei lo stato! 

E' tutto il giorno che penso: come possa una qualsiasi mente umana "lasciare" quelle vite in "mezzo al mare" per delle ragioni di stato? E se questo è vero.. allora è un buon motivo in più per odiare la ragione di questo stato…

Oggi ne parlavo con una persona… e lei mi ha risposto "Vedi la politica in questi casi non ragiona sull'umanità ma sulla DETERRENZA. Cerca di creare il precedente per altri clandestini …che in futuro potrebbero provarci…" . Ma questa non si chiamava "legge del taglione"? Ma questa è la civiltà che noi civilizzati vogliamo addirittura esportare?

MAHblogs… anzi SGRUNTblogs !!!